Condizioni Generali e Termini d’Uso

Le seguenti Condizioni Generali e Termini d’Uso - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito web") dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy e le Note Legali).
 Le Condizioni Generali e Termini d’Uso costituiscono un accordo vincolante tra MARIANI VIAGGI e l'utente che utilizza il Sito, prenota e acquista i Servizi. L’utente è altresì soggetto alle condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi (tra cui, i dettagli sulla destinazione, la data di partenza e la durata della vacanza, il prezzo, le tasse applicabili) che sono precisate nei cataloghi online di MARIANI VIAGGI Tali condizioni particolari formano parte integrante e sostanziale del contratto tra MARIANI VIAGGI e l’utente. L'utilizzo del Sito, le prenotazioni e l'acquisto dei Servizi sono soggetti all'accettazione delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso da parte dell’utente.
 L’utente è tenuto, pertanto, a prendere visione e ad accettare espressamente e integralmente le Condizioni Generali e Termini d’Uso nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi, barrando l'apposita casella o cliccando sul link ipertestuale previsto a tale scopo. In mancanza di accettazione delle Condizioni Generali e Termini d’Uso e delle eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi non sarà tecnicamente possibile procedere alla conferma della prenotazione e all'acquisto dei Servizi.
 Le Condizioni Generali e Termini d’Uso prevedono una diversa disciplina a seconda che l’utente acquisti i Servizi unitariamente oppure nell'ambito di un "pacchetto turistico". Per "pacchetto turistico" si intende, ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. 23 maggio 2011 n. 79 (“Codice del Turismo”) la prestazione risultante dalla combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti o offerti ad un prezzo forfetario:
 - trasporto
 - alloggio
 - servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio che costituiscono una parte significativa del pacchetto turistico.

 Le Condizioni Generali e Termini d’Uso potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dall’utente prima della modifica.
 Pertanto, l’utente è tenuto a leggere attentamente il testo in vigore delle Condizioni Generali e Termini d’Uso prima di effettuare la prenotazione e l'acquisto dei Servizi.
 Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e tutti i servizi online sono di proprietà, gestiti e offerti da MARIANI VIAGGI ("noi", “ci”, "nostro/nostra" o "nostre/nostri") e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dalle Condizioni Generali e Termini d’Uso di seguito descritti.


 1. Servizio Mariani Viaggi

1.1 Scopo dei servizi


 Attraverso questo sito web noi (MARIANI VIAGGI) forniamo una piattaforma online che consente ai nostri clienti di aprire una lista nozze con una meta prestabilita accendendo ad un’area riservata. Inoltre, la nostra piattaforma consente agli utenti che riceveranno gli accessi da parte degli sposi, la possibilità di effettuare un’offerta pari a qualsiasi somma di denaro con pagamento tramite bonifico, POS o PayPal.

Dal momento del suddetto pagamento, noi faremo esclusivamente da intermediari tra i nostri clienti che hanno aperto la lista nozze e gli utenti che hanno scelto di fare un’offerta, trasmettendo agli sposi i dettagli dell’offerta e inviando all’utente che effettua l’offerta una e-mail di conferma.


 1.2 Registrazione al sito


 E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a MARIANI VIAGGI con finalità riferibili allo scopo del servizio Listanozze (vedi paragrafo 1.1).
 Per poter accedere ai Servizi del sito è necessario che l’utente acceda con apposito codice di accesso e che si registri con i propri dati personali. Tale codice di accesso permette all’utente di navigare le pagine del sito previste dal tipo di codice. Il codice di accesso previsto per il servizio Listanozze e del seguente tipo:
 - Codice di matrimonio: il codice viene generato da MARIANI VIAGGI e verrà comunicato all’utente dagli sposi che aprono una lista nozze su listanozze.marianiviaggi.it
 Tali codici potranno essere divulgati e diffusi dall’utente al fine di invitare terzi ad accedere a determinati Servizi di listanozze.marianiviaggi.it.
 All’utente verrà inoltre richiesto di effettuare una registrazione al sito inserendo il proprio indirizzo e-mail e una password segreta. L'indirizzo e-mail e la password fungeranno da credenziali di autenticazione ("Credenziali di Autenticazione") per poter accedere ai Servizi. Una volta registrato, l’utente potrà sempre modificare e/o cancellare i propri dati e potrà, con le medesime credenziali, accedere a diverse aree del sito (area login).
 L’utente che accede al sistema potrà effettuare il pagamento regalo e visualizzare le informazioni relative al viaggio scelto dagli sposi. Non potrà in alcun modo visualizzare dati relativi ad altri utenti invitati ad accedere al sistema. Gli unici utenti che possono visualizzare le informazioni complete inerenti il viaggio e le somme versate sono gli sposi.
 All’interno del sistema esiste un’unica area comune per tutti gli invitati alla stessa lista e per gli sposi che prevede la possibilità di inserire e condividere commenti inerenti al viaggio. Per accedere all’area commenti è necessario loggarsi con i propri accessi Facebook.
 L’utente dichiara e garantisce che tutti i dati e le informazioni personali forniti nell'ambito del processo di registrazione sono aggiornati, completi, veritieri e corretti. Inoltre, l’utente autorizza MARIANI VIAGGI a verificare la veridicità e correttezza dei dati di registrazione e delle altre informazioni fornite e si impegna a cooperare con MARIANI VIAGGI per il buon esito di tali verifiche.
 L’utente sarà unico responsabile delle proprie Credenziali di Autenticazione sia per quanto riguarda la loro conservazione sia per il loro utilizzo. Qualora l’utente venisse a conoscenza di un qualsiasi utilizzo non autorizzato delle Credenziali di Autenticazione e/o di una qualsiasi violazione della segretezza della password, l’utente dovrà mettere tempestivamente al corrente della situazione MARIANI VIAGGI. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Autenticazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a MARIANI VIAGGI o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Autenticazione.
 Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Autenticazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Autenticazione si riferiscono.
 MARIANI VIAGGI si riserva, discrezionalmente ed in qualsiasi momento, il diritto di:
 - Interrompere il contratto con l’utente in caso di utilizzo improprio del sito o contrario ai termini ed alle condizioni di vendita sottoscritte;
 - Rifiutare la registrazione di nuovi utenti o cancellare Credenziali di Autenticazioni esistenti, senza che da ciò discenda l’obbligo di comunicare le ragioni di tali decisioni o il diritto ad indennità o risarcimento.
 I dati forniti per effettuare la registrazione al listanozze.marianiviaggi.it sono soggetti al trattamento così come definito dall’informativa privacy (link).


 1.3 Pagamenti


 L’utente che intende effettuare un’offerta potrà eseguire la transazione tramite una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua banca). Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario e viene addebitato in modo sicuro sulla carta di credito/debito o sul conto bancario e accreditato sul conto bancario dello sposo proprietario della specifica lista nozze, tramite la gestione di una parte terza (vedi paragrafo 1.1).
 Non è possibile chiedere a MARIANI VIAGGI la restituzione di pagamenti effettuati.


 1.4 Corrispondenza ulteriore


 L’utente invitato che si registra sul nostro sito acconsente a ricevere (i) una mail di conferma di attivazione dell’account, (ii) un’email ogni volta che effettua un versamento su una particolare lista nozze.
 Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.


 1.5 Clausola di esonero da responsabilità


 Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dalle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per eventuali inadempimenti di obblighi espressamente dichiarati.
 Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.

1.6 Varie


 Per quanto consentito dalla legge, le presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle Condizioni Generali e Termini d’Uso e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Milano (Italia).
 Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, l’utente dovrà attenersi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che l’utente si impegna ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso.

1.7 Informazioni su MARIANI VIAGGI

Il servizio online di prenotazione ...